Sicurezza_sintesi

SICUREZZA

Per sicurezza intendiamo la lotta ai cosiddetti reati minori (rapine, furti e truffe) e la lotta alla criminalità organizzata, prestando attenzione alle mafie, interessate alle gare di appalto per la gestione dei servizi e dell’edilizia.

  • Partendo dal presupposto che furti e rapine diminuiscono anche per la maggior presenza sul territorio delle forze dell’ordine, si potrebbe integrare il servizio notturno, con l’eventuale supporto di volontari, Carabinieri e Poliziotti in congedo, che sono persone preparate con provata esperienza di ordine pubblico.
  • Sgombero dei campi nomadi abusivi, ritenendo opportuna una maggior integrazione con la popolazione chierese (scuola, lavoro, pubbliche relazioni).
  • Estensione del servizio del “Vigile di Quartiere” per offrire agli abitanti dei singoli quartieri una figura di riferimento a cui segnalare problematiche e criticità.

Dobbiamo fare in modo che i cittadini si sentano maggiormente tutelati e tornino ad appropriarsi degli spazi destinati alla collettività.

Vedi il programma completo … →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(Required)