Paola Spadaro

Paola_Spadaro

Paola Spadaro

Nata a Torino il 23/10/1974, ho vissuto a Chieri dal 1985 fino al 2009. Sono laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica alla facoltà di farmacia di Torino e attualmente sono impiegata come farmacista collaboratrice in una farmacia di Chieri.

Sono mamma di due figli, uno di 6 e l’altra di 1 anno.

Seguo il gruppo di Chieri, quando ancora era un “semplice meetup” degli amici di Beppe Grillo, dalla sua fondazione nel 2007 insieme a mio marito Alberto Rosso con il quale ho condiviso l’interesse per le tematiche trattate sul blog di Grillo ormai dal 2005.

Fin da giovane ho apprezzato la politica, argomento molto sentito in famiglia, credendo nella visione utopistica e idealista della democrazia rappresentativa. La storia mi ha convinta che in realtà qualsiasi partito, di destra come di sinistra, ha finito di rappresentare noi cittadini per diventare parte di una casta autoreferenziale controllata da lobbies e padroni più o meno occulti. Questa consapevolezza, unita all’emergere di una forza rivoluzionaria come il M5S nel panorama politico italiano, mi ha portato alla decisione di mettermi in gioco direttamente, affrontando tutte le difficoltà che una mamma lavoratrice si trova a fronteggiare quotidianamente, conscia che se non mettiamo persone libere e oneste nelle istituzioni adesso, questo paese non avrà più futuro.

I nostri figli non avranno più futuro. E a noi genitori rimarrà la consapevolezza di essere stati la prima generazione di questo paese a non aver avuto la certezza di aver dato ai propri figli un futuro migliore come fecero i nostri genitori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(Required)