Diego Contu

Diego_Contu

Mi chiamo Diego Contu, nato a Chieri il 24/10/1974 e tutt’ora residente. Convivo con Lorenza, la quale ha messo al mondo nostra figlia di nome Serena.

Mi reputo molto fortunato per aver ancora un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Nel maggio del 2013 vado alla mia prima riunione del MoVimento 5 Stelle del gruppo di Chieri, scelta dettata dall’inciucio post elezione del secondo mandato al presidente Napolitano. Frequentando il gruppo ho capito che cambiare la vita politica e sociale si può quando si mettono in campo strumenti come la democrazia diretta, il buon senso nell’ascoltare le problematiche dei cittadini e la condivisione delle idee per il bene comune. Penso che abbiamo un grosso debito con i nostri genitori, i quali, con le lotte sessantottine, ci hanno dato i diritti al lavoro e sociali, quei diritti che oggi la classe politica sotto diktat da parte dei potenti ci stanno tolgiendo, ma nello stesso tempo abbiamo una grossa scommessa da vincere: quella di ridare un futuro migliore ai nostri figli e nipoti.

Penso che se tutti i cittadini capissero qual’è il vero messaggio che il MoVimento 5 Stelle vuole trasmettere, quella scommessa la potremmo vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(Required)