Ambiente Agricoltura_sintesi

AMBIENTE  AGRICOLTURA

Partendo dal concetto di “ambiente e agricoltura”, il Movimento 5 Stelle desidera dare la sua risposta alla necessità di verde con difesa della sua originaria integrità ove esistente e di immediata riduzione di consumo di territorio, nonché all’ottimizzazione delle risorse agricole del chierese e la loro valorizzazione.

Questo, attraverso una rivisitazione integrale degli spazi verdi in Chieri con nuove installazioni e piantumazioni.

  • Incentivare la costituzione di aziende agricole dando la priorità alle aziende condotte da giovani e da donne, il cui reddito totale derivi principalmente dall’agricoltura.
  • Organizzare corsi di formazione/informazione, in collaborazione con il settore Socio Assistenziale e Scolastico ricorrendo all’esperienza di anziani e volontari per sostenere la realizzazione di orti nelle scuole e presso aziende agricole e “Case Famiglia”
  • Promuovere una mozione che vieti la coltivazione di colture geneticamente modificate (OGM) all’interno del territorio comunale.

Progetto per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari del chierese, mediante collaborazione diretta dei commercianti e produttori chieresi con le agenzie turistiche di zona con lo scopo di incrementare il turismo ecologico a Chieri e dintorni.

Vedi il programma completo … →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(Required)