ADEGUAMENTO TARIFFE PARCHEGGI DI SUPERFICIE

16 novembre 2017 in Notizie 5 stelle Chieri

Venaria Reale

Venaria Reale

In fondo sono passati solo DUE ANNI da quando presentammo come Movimento 5 Stelle la mozione con la quale si chiedeva “(di) riconsiderare il Piano Tariffario vigente e deliberare una rettifica al ribasso delle tariffe applicate al sistema di parcheggi a raso sul territorio del Comune di Chieri, allineandolo il più possibile ai casi sovraesposti;
a valutare I’adozione di abbonamenti vantaggiosi per i residenti delle zone soggette a pedaggio per le quali ancora non siano previsti canoni agevolati.”.
In fondo sono passati solo DUE ANNI da quando la maggioranza compatta in compagnia di chi oggi fa fuoco e fiamme per quattro posti rubati dai dehors bocciava la mozione.
Ci hanno messo DUE ANNI, ma alla fine ci arrivano. Sono intelligenti, ma non si applicano, avrebbero detto le nostre maestre delle elementari. Solo perchè erano buone ed erano convinte che c’era una speranza per tutti.
Noi invece pensiamo che sia solo una questione di arroganza e di opportunismo, disciplina nella quale la maggioranza

Rivarolo

Rivarolo

eccelle a livelli olimpici. La consiliatura volge al termine, l’aria che tira non è delle migliori dopo l’operazione “Piazza Cavour”, dunque si corre ai ripari per far vedere che si cercano e si propongono soluzioni rinnegando di fatto le scelte così convinte e ponderate del passato nemmeno troppo remoto.

Quì la Mozione presentata nella seduta del Consiglio Comunale del 29/05/2015.

Quì l’articolo apparso sul Corriere di Chieri del 6/11/2015.

Anche perchè dal video del consiglio comunale viene detto, per giustificare la bocciatura, che “la scelta di indirizzare (fuori dal centro) il parcheggio è stata fatta secondo le più moderne concezioni“, dunque una scelta ben ponderata e voluta.

Quì il video della presentazione tratto dal C.C. del 29/05/2015.