InediTO 2015

11 giugno 2015 in Eventi a Chieri

Paolo con Valerio e William Lyons InediTO 2015

La sera del 16 maggio u.s., il nostro Consigliere Paolo Savio è stato invitato sul palco dal Presidente dell’Associazione culturale Il Camaleonte, Dott. Valerio Vigliaturo, per consegnare il 1° PREMIO “Sezione Testo Teatrale” alla XIV edizione di InediTO, Premio Colline di Torino, all’autore William Lyons, per lo scritto “L’edera e l’abete”.

Il premiato é nato a Melbourne, in Australia, ma ha vissuto questi ultimi 30 anni in Irlanda.
Laureato presso le Università di Australia, Canada e Scozia, ha trascorso la maggior parte della sua vita adulta come studente e insegnante di filosofia; ha un forte interesse per le arti ed è l’autore di una serie di opere di “teatro del pensiero”, tra cui “Wittgenstein – The Crooked Roads”, “The Fir Tree and the Ivy” (“L’edera e l’abete”) e “Socrate e le sue nuvole”. Ha scritto in passato articoli per la rivista d’arte START ed anche per The Brooklyn Rail e The Huffington Post, negli Stati Uniti D’America.

A noi rimarranno le sue semplici parole in italiano incerto, ma graditissimo che ci ha scritto dopo essere rientrato nella Sua Patria:

Gentile Sig. Paolo Savio,

Grazie mille per il suo benvenuto molto caldo di me a Chieri durante le premiazione di sabato 16 maggio. Io ero lieto di incontrarsi.
Cordiali saluti,

William Lyons.
(Dublino, Irlanda)